Ben trovati! :)
Oggi vorrei parlarvi del
Detifricio Biorepair Total Protective Repair, diciamo il passepartout dei dentifrici di questo marchio. Molto conosciuto e particolarmente apprezzato non è però un prodotto naturale, eco-biologico o con alcun ingrediente di origine vegetale. Nel complesso però il suo inci è largamente accettabile, per questo ho deciso di acquistarlo. Conosciamolo meglio.
Biorepair è un prodotto dell'azienda Coswell, una "family company" italiana nata nel 2006.
Offre prodotti per la cura della persona e li distribuisce in Farmacia, nei supermercati e nelle Profumerie molto fornite attraverso diverse divisioni commerciali.
"Biorepair nasce dalla ricerca dei laboratori Coswell in collaborazione con il LEBSC, Laboratorio di Struttura Chimica Ambientale dell'Università di Bologna.
Biorepair è il primo dentifricio a base di microRepair, particelle biomimetiche, in grado di insinuarsi nelle micro scalfiture di smalto e dentina, legandosi chimicamente ad essi e riparandone le microabrasioni. Usato quotidianamente difende i denti dall'attacco di acidi e batteri, proteggendoli da placca, tartaro e carie."
AQUA, ZINC HYDROXYAPATITE*, GLYCERIN, SORBITOL, HYDRATED SILICA, SILICA, AROMA, CELLULOSA GUM, TETRA POTASSIUM PYROPHOSPHATE, SODIUM MYRISTOYL SARCOSINATE, SODIUM METHYL COCOYL TAURATE, SODIUM SACCHARIN, CITRIC ACID, PHENOXYETHANOL, BENZYL ALCOHOL, SODIUM BENZOATE
*microRepair
Quantità: 75 ml
Prezzo: 4,90 euro
PAO: 12 mesi
Dove trovarlo: Farmacie, Parafarmacie, Supermercati e Profumerie fornite
Non contiene Fluoro (Adatto ai bambini)
Come saprete se avete dato un'occhiata alle precedenti recensioni, in questo blog non si parla solo di prodotti eco-biologico, perchè io in primis cerco di non fare estremismi inutili e di utilizzare prodotti che come caratteristica fondamentale abbiano un buon inci e una buona qualità.
È assolutamente il caso di questo prodotto. Non ha nulla a che vedere con il mondo del bio, non ha nessun estratto vegetale, eppure lo trovo il miglior dentifricio mai provato sin ora. Sarà perchè sin da piccola ho sempre avuto problemi con i denti come carie, sensibilità e gengive irritate, ma i dentifrici eco-bio si sono spesso rivelati inefficaci per curare la mia igiene orale. Provando questo dentifricio ho avuto tanti benefici, molta meno sensibilità dentale, pochissima placca e sin ora nessuna carie fortunatamente! :D Credo che il complesso riparatore che hanno creato sia davvero efficacie per riparare le piccole scalfiture dei denti, che noi magari non possiamo vedere, ma che sono causa di numerosi fastidi. In più l'inci è decisamente accettabile, l'unico ingrediente non proprio ortodosso è la Saccarina, un dolcificante che si pensa possa agevolare lo svilupparsi della carie. Nota di merito: non contiene Fluoro, è quindi adatto a grandi e piccini anche sotto i 6 anni.
Il prodotto si presenta in crema bianca, molto morbida, che scivola bene sui denti creando molta schiuma. Il sapore è fresco e mentolato, piacevolissimo anche dopo aver sciacquato la bocca, anche se non resta molto a lungo. Lascia una bella sensazione di confort e pulizia.
Il prezzo non è proprio basso, ma credo che per la qualità del prodotto valga la pena, per quanto riguarda la mia opinione personale l'igiene orale é tra le cose più importanti e se si spende qualcosa in più per avere dei benefici che ben venga. Per me è assolutamente un promosso, l'ho già ricomprato e lo ricomprerò sicuramente, lo consiglio a tutti, anche ai non attenti all'inci! ;)
Ci leggiamo alla prossima, ciaooo! :*
Ecocompatibilità
★
★
★
★
★
Efficacia
★
★
★
★
★
Packaging
★
★
★
★
★
Qualità/Prezzo
★
★
★
★
★
Reperibilità
★
★
★
★
★
Voto 4/5
Apricot Skin - Mariagrazia